Lavorazioni Speciali

ITALCURVE è in grado di realizzare lavorazioni speciali, cioè di forme e dimensioni uniche e non in serie spesso su speciali richieste del cliente.

Progetti Speciali di Calandratura

SPIRALE ELICOIDALE PER SETTORE ENERGETICO, REALIZZATA IN ACCIAO INOSSIDABILE DIAMETRO 90×8

Progetti Speciali Artistici

Filo Rosso

FILO ROSSO è una scultura ideata da Paola Grossi Gondi e situata nella galleria d’Arte Moderna di Roma dal 4 marzo 2014.

Per la sua realizzazione ci si è affidati alla pluriennale esperienza di ITALCURVE, che è stata in grado di crearla in modo frazionato per permetterne una più agevole installazione nelle varie sale del museo.

La scultura è realizzata con tubo calandrato a raggio variabile con diversi piani di curvatura utilizzando una macchina curvaprofilati controllata elettronicamente.

Scultura DNA

Scultura che rappresenta il DNA umano, concepita dagli scultori G. Vazza, F. Da Rold e G.Ricci; viene scelta la competenza di ITALCURVE per la sua realizzazione.

Creata con tubi curvati in modo elicoidale grazie al macchinario curvaprofilati a CNC unitamente alla pluriennale esperienza del personale di Italcurve.

E’ visibile nel cortile antistante l’Ospedale di Belluno dal 14 Novembre 2003 quando fu inaugurata alla presenza del premio Nobel Rita Levi Montalcini.